Jack Soft supporta l’inserimento dei prodotti con specifici servizi di consulenza, integrazione di sistemi, formazione, affiancamento e supporto nella gestione delle infrastrutture tecnologiche. Il delivery in modalità servizio avviene con un “contratto a consumo” con canoni annuali omnicomprensivi per numero di utenti utilizzatori, che permette di caricare solo l’utilizzo effettivo del software.
L’implementazione del software può avvenire in house o in cloud:
La modalità in house permette di mantenere localmente i prodotti e le risorse necessarie, che vengono installati e gestiti presso l’azienda cliente stessa. I vantaggi principali riguardano la connessione ad internet, che risulta molto stabile e sicura. Tuttavia l’implementazione comporta l’acquisto di più hardware, e risulta quindi costosa, oltre al fatto che necessita di un assistenza sistemistica locale e di ambienti adeguati, che siano in grado, ad esempio, di garantire sistemi di raffreddamento.
Le soluzioni in cloud utilizzano il paradigma tecnologico che permette l’erogazione di risorse informatiche, rendendole disponibili on demand via Internet. Jack soft è convenzionato(?) con la Server Farm di Aruba ad Arezzo, restando la possibilità di rivolgersi anche a Server Farm terze. Il vantaggio principale di questa implementazione consiste nella presenza di un team di sistemisti già presente all’interno dello stabilimento e un costo di utilizzo contenuto. Tuttavia in cloud la possibilità di attacchi haker è più elevata e la velocità dipende dalla connessione ad internet, che, se ferma, potrebbe comportare l’interruzione di tutto il processo produttivo aziendale. Questa modalità è consigliabile per aziende dove il processo non è completamente dipendente da internet.
Una connessione veloce e ridondante è una necessità, ma anche un vincolo che l’impresa deve rispettare per l’implementazione dei nostri prodotti
Uno dei punti di forza del nostro prodotto è la possibilità di adattarlo in base ai bisogni di ciascuna impresa, attraverso l’offerta di una consulenza in grado di fornire soluzioni informatiche e di gestione aziendale basate su esigenze e problematiche specifiche della stessa.
Jack Soft fornisce una supporto end-to-end, che garantisce supporto e monitoraggio al cliente durante l’intero processo di implementazione del software. La nostra soluzione offre un’assistenza completa: dai servizi di consulenza, all’implementazione della soluzione identificata, fino all’avviamento per gli utenti del sistema.
Servizi offerti:
- supporto all’implementazione di modelli di ottimizzazione e riorganizzazione dei processi operativi
- gestione dei progetti ERP e integrazione di sistemi e applicazioni già utilizzati dal Cliente attraverso l’interfaccia EDI per evitare la digitazione ripetitiva dei dati.
- industria 4.0, ovvero l’implementazione di tecnologie digitali nei sistemi di produzione industriale e la crescente automazione e connettività nella produzione.
- studio e modifiche di architetture IT personalizzate
- formazione e supporto al personale interno all’azienda Cliente
- help desk tecnico e funzionale