Gestione collezioni

Il nostro programma permette di avere un controllo completo di tutte le fasi di avanzamento del capo, memorizzando le schede tecniche dei prodotti della collezione. Jack soft raccoglie e monitora tutte le informazioni tecniche riguardanti le diverse fasi che attraversa un articolo, dalla prototipazione alla produzione, compresa la fase di raccolta ordini.

Nella fase di catalogazione e posizionamento del prodotto nell’offerta complessiva dell’azienda è fondamentale l’ideazione di un’offerta che sia bilanciata, che può essere soddisfatta attraverso una visione d’insieme della collezione. Il programma si avvale quindi di indicatori numerici e schede tecniche per poter individuare il punto di equilibrio tra i diversi aspetti dell’offerta.

La fase di produzione dei prototipi risulta cruciale in quanto questi, una volta riprodotti, permettono di identificare eventuali miglioramenti e di determinare il prodotto finito e le relative caratteristiche. Per ogni modello il modulo è in grado di definire il quantitativo da produrre (taglia/colore) e l’attributo per ogni fase e centro di lavoro, schematizzati in schede tecniche consultabili dall’operatore. Ad incrementare ulteriormente il livello di personalizzazione, per ogni operazione è possibile inserire i consuntivi dei materiali, i tempi o la percentuale di avanzamento per la determinazione dei costi, tempi e controllo della produzione.

Per la realizzazione del campionario per ogni agente e agenzia, il software sarà in grado di gestire la distinta base, esplicativa dei colori, delle taglie, dei cicli produttivi e delle lavorazioni, che viene estesa a tutte le varianti. Anche la variantatura colori rientra nelle azioni che il programma esegue in maniera autonoma: si tratta del meccanismo che permette di abbinare i colori dei materiali per ciascun capo offerta.


Il nostro prodotto permette quindi un’automazione del data entry, che è basata sia su algoritmi lineari, come ad esempio lo scarto taglie, che su sistemi più complessi e che consente una più facile ottimizzazione del lavoro, della fase di progettazione e dei sistemi produttivi.