La gestione della produzione rappresenta un punto critico per massimizzare l’efficienza interna e ottimizzare il coordinamento con soggetti esterni. Il nostro software, avvalendosi di sistemi di ottimizzazione di intelligenza artificiale, è in grado di coordinare al meglio l’arrivo dei materiali e i tempi di produzione dei laboratori in funzione dei tempi di consegna e lavorazione per la specifica impresa.

Una volta raccolti tutti gli ordini in automatico vengono calcolati i fabbisogni di materie prime e forza lavoro essenziali per la produzione, e è generata la proposta d’ordine ai vari fornitori per i quantitativi necessari in funzione dei lotti minimi e multipli di ordine. Una volta attivato il processo, saranno quindi indicate le date di arrivo per progettare la produzione interna e dei laboratori esterni, e i relativi cicli di produzione e lavorazioni per ciascun capo.
Il coordinamento di maglia di fornitori viene realizzato dal programma stesso, in modo tale che essi abbiano sempre una copertura di semilavorati che garantisca i quantitativi necessari di materie prime per massimizzare la capacità produttiva.