Gestione store

Jack soft offre prodotti per la coordinazione relativa all’assegnazione della merce ai vari negozi.

Il software, grazie all’utilizzo di algoritmi di forecast, consente all’impresa cliente di avere un controllo puntuale della strategia marketing del singolo negozio e a livello generale, utilizzando elevati livelli di automatismo, che garantiscono una elevata precisione, e ad un’integrazione completa del magazzino centrale e dei punti vendita dislocati.

Quando la merce arriva nel magazzino viene immediatamente etichettata e automaticamente registrata anche nella cassa, attraverso la quale si potranno gestire i metodi di pagamento e gli eventuali resi. Dalla cassa è inoltre possibile accedere all’assortimento del magazzino centrale e degli altri negozi per poter avere una visione d’insieme dei capi disponibili ed eventualmente trasferirli da un punto vendita all’altro.

Quest’ultima opzione risulta comunque scarsamente utilizzata in quanto il software bilancia in maniera automatica l’assortimento dei vari negozi utilizzando un algoritmo lineare: in base agli acquisti effettuati nei vari negozi, i capi vengono smistati e spostati per fare in modo di soddisfare le singole domande caratteristiche di ciascun punto vendita.

Dalla cassa centrale si possono poi gestire le vendite, attribuire sconti (sconti..) e delineare il listino che viene attribuito a tutti i negozi simultaneamente. 

Per quanto riguarda i rifornimenti, il programma effettua un riordino automatico ad hoc per ciascun negozio calcolando i trend di vendita e basandosi anche sulla vendita di un prodotto similare commercializzato negli anni passati.  Questa analisi diventa particolarmente precisa quando la clientela è fidelizzata e lo storico risulta lineare e statico.