EDI (Electronic Data Interchange)

L’archiviazione documentale viene gestita, come la maggior parte delle attività, in maniera automatica: una volta scannerizzati e riconosciuti tramite barcode, i  DDT sono immediatamente inseriti nel portale e quindi resi accessibili in forma diretta al cliente. Oltre a DDT i documenti che vengono inseriti nel potale comprendono copie assegni e contrassegni, copie ATP, libretti e documenti relativi agli automezzi.

Il programma prevede anche un elevato livello di personalizzazione del servizio grazie alla possibilità di allegare qualsiasi altro documento in qualsiasi formato necessario al cliente. Inoltre tutte le copie della documentazione possono essere scaricate e sono accessibili tramite connessione internet al cliente, che potrà quindi accedervi tempestivamente in qualsiasi luogo.

La presenza di un’unica copia per documento, la rapidità di accesso e la possibilità di fornire le informazioni direttamente al cliente senza un ufficio dedicato, permettono non solo un’ottimizzazione degli spazi, ma anche dei tempi e delle risorse impiegate in questa attività.