Delivery

Assegnazioni, imballaggio e spedizioni

A differenza dei comuni sistemi gestionali che arrivano a gestire solamente distinte spedizioni, bolle e fatture, Jack è in grado di gestire l’intero ciclo di logistica a magazzino della spedizione dei prodotti.

Utilizzando programmi sofisticati di assegnazione della merce ai clienti (picking e packing, box cliente e box articoli), l’obiettivo del nostro sistema gestionale è l’effettuazione di spedizioni puntuali e corrette, e la realizzazione di un’organizzazione di magazzino che possa minimizzare i resi e gli errori di previsione sugli ordini.

La nostra esperienza e la realizzazione di approfondite analisi maturate sul campo della logistica del magazzino e delle spedizioni, hanno permesso la realizzazione di questo modulo innovativo.

Una più funzionale e precisa gestione del delivery vi consentirà non solo di aumentare la vostra efficienza interna, ma anche di innalzare l’immagine e la reputazione aziendale, diventando sempre più competitivi sul mercato.

Esso copre l’area informativa e gestionale: dall’assegnazione della merce disponibile a magazzino, che può essere rientrata dalla produzione o acquistata, nel caso di azienda commerciale, alla effettiva spedizione della stessa al cliente, con l’integrazione delle eventuali procedure con il vettore e tracking delle spedizioni.

Jack adopera un sofisticato programma di assegnazione automatica merce-cliente, attraverso il quale:

si generano distinte di preparazione dell’output a magazzino (picking)

si riempiono, con l’ausilio del supporto codici a barre, i cartoni o in generale gli imballi di spedizione.

si trasmettono i dati rilevati dagli strumenti di lettura al gestionale per procedere alle operazioni di spedizione.

A questo punto, le sedizioni risultano automatiche, portando alla generazione di DDT, Fatture, Distinte di spedizione per i vettori, sovrappacchi, packing-list, ecc…