Approvvigionamenti e ordini fornitori
La gestione dell’approvvigionamento delle materie prime, del controllo dei costi e delle disponibilità, o, in generale di tutto ciò che ruota attorno ai fornitori, è l’obiettivo che questo modulo è in grado di centrare, lasciando all’operatore solo i compiti decisionali e riducendo al minimo la digitazione dei dati.

La prima fase risulta quella della determinazione dei fabbisogni che il sistema riesce ad individuare automaticamente attingendo a dati tra cui: situazione a magazzino, ordini clienti acquisiti, ordini fornitori già inseriti, materiali impegnati in produzione e parametri legati all’articolo (minimo di scorta, tempi di consegna, ecc…).
In ogni istante l’operatore è in grado di sapere cosa manca in magazzino e di inserire un ordine a fornitore per riportare lo stock al suo livello di ottimizzazione.
All’arrivo della merce è possibile controllare se essa rispetta le aspettative richieste e preparare l’iter per la registrazione contabile, in attesa dell’arrivo della fattura.
In ogni momento sarete in grado di sapere l’esatto importo degli ordini inseriti, delle bolle da contabilizzare e ovviamente del materiale in arrivo.